Sverniciare allumino: un vantaggio economico ed ecologico!

L’alluminio è considerato a ragione un metallo “prezioso”, pertanto il recupero dello scarto di verniciatura è sempre vantaggioso dal punto di vista economico, grazie al recupero della materia prima e al risparmio su stampaggio e lavorazione di nuovi pezzi.

Importantissimo per la Simet e per chiunque abbia a cuore la salvaguardia delle risorse del nostro pianeta, è poi il vantaggio dal punto di vista ambientale, proprio perché sverniciando chimicamente la materia prima “alluminio”, essa viene recuperata con un costo energetico inferiore anche alla produzione di alluminio riciclato (cosiddetto secondario).

Vantaggi della svernicaitura chimica alluminio

La sverniciatura chimica eseguita dalla Simet sull’alluminio offre svariati vantaggi:

  • il manufatto al termine del trattamento risulta perfettamente pulito senza alterazioni della superficie, anche dal punto di vista cromatico
  • le caratteristiche dimensionali, fisiche e chimiche non subiscono modificazioni

Tutto quanto sopra descritto si ottiene raggiungendo un livello completo di sverniciatura, grazie al principio di “dissolvimento” della vernice previsto dal trattamento messo a punto e applicato dalla Simet.
Il “dissolvimento” della vernice è molto più efficace del semplice “distaccamento”, tecnica che ancora viene utilizzata da alcune aziende ma che è ormai superata.

La Simet, leader nel settore della sverniciatura chimica, si occupa anche della sverniciatura pirolitica.