40 anni di Simet

Simet si occupa del trattamento metalli dal 1979 e festeggia i suoi 40 anni di attività.

Insieme a voi abbiamo percorso questi 40 anni, siamo cresciuti e ci siamo evoluti: accanto alla storica attività di sabbiatura partita nel 1979 nella vecchia sede di via Eritrea a Torino, abbiamo introdotto nuovi trattamenti dei metalli sempre più professionali, moderni e attenti all’ambiente.

Dal 2001 ci siamo trasferiti nello stabilimento di via Feroggio e, grazie alla continua ricerca e sviluppo, siamo oggi in grado di offrire una gamma di lavorazioni che comprendono la sverniciatura (termica e chimica), la vibroabrasione, la pallinatura, lo sgrassaggio dei metalli, la pulitura dei filtri industriali e la nuovissima tecnica del green etCHing®, il nostro fiore all’occhiello: l’evoluzione green della fresatura chimica.
Abbiamo creduto sin dal principio nelle potenzialità di questa nuova lavorazione particolarmente indicata per assottigliare ed alleggerire i componenti in alluminio, così, nel 2017 abbiamo ampliato la nostra sede acquisendo lo stabilimento adiacente che abbiamo dedicato a questo processo innovativo ed ecologico.

Simet, oltre all’applicazione delle lavorazioni in campo industriale, possiede un know how consolidato nei trattamenti delle scocche auto da competizione e d’epoca: da veri appassionati seguiamo e proponiamo ai nostri clienti trattamenti di sverniciatura, dacapaggio, silking e verniciatura elettrostatica che riportano le carrozzerie al loro splendore preservandone l’integrità e la geometria originale.

Infine, completa l’offerta di Simet, il servizio di sverniciatura del legno effettuato presso la Essedue srl a Costigliole d’Asti.

La nostra attività in questi 40 anni è stata un percorso di crescita insieme a voi: la passione, la serietà con cui lavoriamo e la volontà di cercare nel tempo soluzioni innovative attente all’ambiente sono state premiate dall’apprezzamento dei nostri clienti.
Per tutto questo e per questi 40 anni: grazie!