Simet Torino, trattamenti superficiali dei metalli

Interno dello stabilimento

La Simet nel 1979 inizia l’attività di sabbiatura dei metalli nello storico laboratorio di via Eritrea a Torino: nel 2001, il testimone ormai passato nelle mani della seconda generazione, si trasferisce nel moderno stabilimento di via Feroggio, sempre a Torino, continuando da allora a percorrere la strada già tracciata dal fondatore, sviluppando i propri servizi e diventando un punto di riferimento nel settore dei trattamenti superficiali dei metalli.
È specializzata nella sverniciatura e decapaggio delle scocche auto d’epoca e da competizione.

Avendo con il tempo sviluppato la massima esperienza relativa alle tecniche di sverniciatura, si occupa da anni anche della sverniciatura del legno: essa viene realizzata dalla Simet2 nella sede di Costigliole d’Asti.

Nel 2017 la Simet raddoppia la superficie produttiva acquisendo un nuovo sito, adiacente alla sede di via Feroggio; il nuovo stabilimento è la perfetta collocazione per la nuova lavorazione di fresatura chimica green etCHingTM recentemente studiata e messa a punto dalla Simet.

Simet - sede via Feroggio 21 e 29/A
Simet – sede via Feroggio 21 e 29/A

I clienti possono trovare:

  • consulenza sulle migliori tecniche di trattamento superficiale dei metalli e del legno;
  • studio e applicazione di cicli di lavorazione adatti alle specifiche esigenze del committente;
  • un Sistema di Qualità conforme alla norma ISO 9001:2015, pienamente operativo;
  • servizio di manutenzione delle attrezzature lavorate, grazie al reparto carpenteria presente in sede;
  • ritiro e consegna del materiale con mezzi propri.
Simet - Uffici
Simet – Uffici

L’ufficio commerciale, in contatto diretto con l’ufficio tecnico, è pronto ad illustrare dettagliatamente i servizi offerti, a proporre soluzioni all’avanguardia e fornire preventivi specifici; la struttura aziendale, estremamente flessibile ed attenta alle esigenze del cliente, permette un’eccezionale rapidità nei tempi di risposta alle richieste del committente.

Tra i clienti sono annoverate aziende di assoluto prestigio, che, accordando da anni la loro fiducia, testimoniano l’affidabilità dell’azienda.