Vibroabrasione

Vibrofinitura

La vibrofinitura è una processo di pulitura dei metalli simile alla barilatura, ma molto più delicato: i pezzi da trattare, infatti, non subiscono un’aggressione meccanica, ma una delicata abrasione con materiale di granulometria fine. Il trattamento di vibrofinitura è indicato per levigare lievi sbavature e spigoli rendendo la superficie omogenea.

Leggi tutto ›
decapaggio

Decapaggio: decapaggio acciaio, inox e altri metalli

Il decapaggio è una lavorazione chimica che prevede l’immersione del pezzo da trattare in soluzioni acide o basiche per a rimuovere ruggine o altre incrostazioni dalle superfici metalliche. La Simet è in grado di trattare con il decapaggio, un’intera scocca auto.

Leggi tutto ›
pallinatura pulitura metalli granigliatura

Pallinatura Granigliatura e Micropallinatura

Con il trattamento di pallinatura o granigliatura la superficie del pezzo da trattare viene martellata tramite un getto di materiali metallici, sferici o angolosi. La Simet dispone di granigliatrici in grado di trattare manufatti di ogni dimensione e peso. Inoltre la Simet ha messo a punto il processo di micropallinatura adatto a componenti più delicati.

Leggi tutto ›
sabbiatura metalli

Sabbiatura metalli

La sabbiatura è una lavorazione che avviene attraverso il lancio di sabbia ed è la lavorazione storica con cui la Simet ha iniziato la sua attività nel campo dei trattamenti superficiali dei metalli. La sabbiatura migliora la superficie e la prepara per le lavorazioni successive come l’anodizzazione e la cromatura.

Leggi tutto ›
pulitura filtri industriali

Pulitura filtri industriali

La Simet si occupa anche di pulitura di filtri industriali di vario genere. La pulitura di filtri industriali ne consente il recupero a tutto vantaggio dell’ambiente e del risparmio.

Leggi tutto ›
sgrassaggio e pulitura metalli

Sgrassaggio metalli

Lo sgrassaggio, effettuato ad immersione o a spruzzo, consente di eliminare dalla superficie trattata olio e grasso. Il processo di sgrassaggio dei metalli può prevedere, dopo l’asciugatura, un trattamento per prevenire l’ossidazione dalla superficie.

Leggi tutto ›
barilatura - pulitura metalli

Burattatura

La burattatura è un trattamento superficiale dei metalli a carattere industriale, che serve per la sbavatura, la levigatura, la lucidatura e la brillantatura dei pezzi in alluminio, zama, acciaio e altri materiali.

Leggi tutto ›