décapage

Décapage

Il decapaggio è una lavorazione chimica che prevede l’immersione del pezzo da trattare in soluzioni acide o basiche per a rimuovere ruggine o altre incrostazioni dalle superfici metalliche. La Simet è in grado di trattare con il decapaggio, un’intera scocca auto.

Lire plus ›
grenaillage nettoyage des métaux

Grenaillage

Con il trattamento di pallinatura o granigliatura la superficie del pezzo da trattare viene martellata tramite un getto di materiali metallici, sferici o angolosi. La Simet dispone di granigliatrici in grado di trattare manufatti di ogni dimensione e peso. Inoltre la Simet ha messo a punto il processo di micropallinatura adatto a componenti più delicati.

Lire plus ›
sablage des métaux

Sablage

La sabbiatura è una lavorazione che avviene attraverso il lancio di sabbia ed è la lavorazione storica con cui la Simet ha iniziato la sua attività nel campo dei trattamenti superficiali dei metalli. La sabbiatura migliora la superficie e la prepara per le lavorazioni successive come l’anodizzazione e la cromatura.

Lire plus ›
dégraissage et nettoyage des métaux

Dégraissage

Lo sgrassaggio, effettuato ad immersione o a spruzzo, consente di eliminare dalla superficie trattata olio e grasso. Il processo di sgrassaggio dei metalli può prevedere, dopo l’asciugatura, un trattamento per prevenire l’ossidazione dalla superficie.

Lire plus ›